iPhone Ricondizionato

Quando acquistiamo un oggetto ricondizionato vuol dire in parole semplici che stiamo comprando un prodotto usato ma rimesso a nuovo dalla casa produttrice. Quest'ultima si occuperà di eliminare qualsiasi tipo di difetto all'interno del prodotto e riportarlo a dati di fabbrica. Lo stesso discorso vale per un iPhone ricondizionato.

iPhone ricondizionati con certificazione Apple

Come già accennato prima quindi un prodotto ricondizionato, in questo caso un iPhone, viene definito tale perché sono prodotti già utilizzati sottoposti da Apple ad un totale ricondizionamento e successivamente rimessi in vendita.

Questi dispositivi già usati non sono stati restituiti tutti a causa di problemi tecnici ma solamente perché usati come prodotto a fine dimostrativo, ad esempio nei negozi Apple. Tuttavia quelle poche unità con difetti tecnici vengono rigorosamente riparate e rimesse a nuovo.

Un iphone rigenerato è venduto come tale solamente perché, essendo stato prelevato dalla confezione e quindi privato dell'involucro, non può essere rivenduto come nuovo, anche a causa di eventuali imperfezioni estetiche come decolorazioni o graffi.

Vantaggi di un iPhone ricondizionato

Gli iPhone ricondizionati Apple sono sottoposti a test e processi di pulizia intensivi, in cui vengono ispezionati in modo accurato e successivamente riposti in una nuova confezione insieme a manuale, cavi, auricolari, ecc.

Ogni telefono ricondizionato acquisisce un nuovo numero di serie e un nuovo numero relativo al ricondizionamento.

Il prodotto ricondizionato presenta una serie di vantaggi interessanti: un risparmio notevole, un'unità funzionante caratterizzata da documentazione certificata Apple e un'assicurazione Apple che dichiara di aver eliminato eventuali difetti e sostituiti con elementi originali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.